Dona il 5 per mille ad Acm Onlus

L’associazione periodicamente organizza eventi di raccolta fondi da destinare a progetti specifici

Associazione Contro il Melanoma ha come scopo di promuovere la prevenzione e la cura di questo particolare tumore attraverso la raccolta di fondi da destinare al sostegno economico di progetti di ricerca per la lotta al melanoma, istruzione e formazione dei giovani ricercatori, campagne di educazione dei cittadini e prevenzione della malattia.

Il 5×1000 non è una tassa in più, ma una quota di imposte a cui lo stato rinuncia a favore delle organizzazioni non profit. Il tuo 5×1000 non sostituisce né l’8×1000 né il 2×1000 e, se non destinato, è trattenuto dallo Stato. ACM è una O.N.L.U.S., pertanto puoi usufruire dei benefici fiscali previsti dalla vigente legge.

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firmando sull’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione. È consentita una sola scelta di destinazione. Oltre alla firma, il contribuente indica il codice fiscale del singolo soggetto cui intende destinare direttamente la quota del 5 per mille. Il Codice Fiscale di ACMONLUS è: 93055240506